Viaggia con noi, iscriviti alla Newsletter, riceverai le Offerte Speciali e le NovitÓádalle Strutture

Sei qui: Toscana » Pistoia » Pistoia » Agriturismo Amedea

Agriturismo Amedea

Agriturismo

A Persona
a partire da
42
Posti letto: 9 | Camere: 3
  • Offerta in corso (0)
  • Last Minute (0)
Caratteristiche Principali:
  Aggiungi ai Preferiti


Servizi

  • TV digitale terrestre
  • Televisione
  • Saletta TV
  • Reception
  • Internet Wi-Fi
  • Internet
  • Guide, libri, riviste
  • Biciclette in affitto

Dotazioni

  • Terrazza
  • Riscaldamento
  • Piscina
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Barbecue
  • Aria condizionata

AttivitÓá

  • Degustazioni
  • Prodotti Locali

Diversamente Abili

  • Struttura non accessibile
  • Servizi:
    Bagno a norma

Bambini

  • Struttura adatta ai bambini
  • Servizi:
    Seggiolone
    Lettino
    Culla
    Area giochi

Animali

  • No, non sono ammessi

Pulizie|Biancheria

  • Pulizie:
    Settimanali

  • Dotazioni Biancheria:
    Camera e bagno

  • Cambio Biancheria:
    Settimanale
Agriturismo
Agriturismo Amedea
via Fornace di San Giorgio , 1
Pistoia (Pistoia)
Toscana

Richiesta informazioni per prenotazione

*I dati con l'asterisco sono obbligatori

Captcha image

Descrizione

Villa d'epoca in campagna in posizione panoramica

In prossimitÓ di: Appennino Tosco Emiliano (35 Km) , Chianti (40 Km) , Elba- Arcipelago Toscano (100 Km)

Ai piedi della montagna pistoiese, nelle dolci colline che abbracciano la città, si trova Amedea. A pochi minuti dal nucleo cittadino e a 5 chilometri dalla centralissima piazza del Duomo di Pistoia, si e' catapultati in un mondo agreste fuori dal tempo dominato da vigne ed olivi. Da Pistoia, splendida città medievale, sono facilmente raggiungibili Firenze (40 Km), Lucca (50 Km), Siena (100 Km), Pisa (70 Km), gli impianti sciistici dell’Abetone (70 Km) e il mare della Versilia (80 Km).Amedea è una seicentesca casa padronale dell'antico casato Breschi, vecchia famiglia fiorentina che qui veniva a soggiornare nei mesi estivi, rifuggendo dall'afa cittadina. La ristrutturazione, avvenuta nel rispetto dello stile rurale delle campagne pistoiesi, è stata eseguita avendo cura dei minimi dettagli e sono nati cinque bilocali dotati di soggiorno-cucina, camera da letto, bagno, arredati con la passione e il profondo rispetto della vita contadina.

Temi di Viaggio: Città d'Arte, Sciare, Trekking - Escursionismo, Siti archeologici, Cavalli - Maneggi

Cosa fare e cosa vedere nei dintorni

Pistoia è una bella cittadina con impronta medievale ed ha una delle più belle piazze d’Italia.
C’è stato un ampio ed ottimo servizio sulla città sulla rivista “Bell’Italia” di novembre 2013 ( lo potrete visionare qui in Amedea) affrontando tutti gli aspetti, dal culturale all’enogastronomico.

Vi ricordiamo inoltre che siamo convenzionati con le famose Terme della
Grotta Giusti di Monsummano Terme, il Parco di Pinocchio a Collodi, il
famoso Giardino Zoologico di Pistoia, e vicini a Vinci, la città di Leonardo, al Parco dei
Dinosauri di Peccioli, al Dynamo Camp di San Marcello Pistoiese.
Sono, inoltre, facilmente raggiungibili Firenze, Siena, Arezzo, San Gimignano, Lucca, Pisa.

Regole della struttura

Check In: dalle 16:00 alle 16:00
Check Out: alle 16:00
Rientro notturno: libero
Aree Fumatori: Vietato fumare
Animali: No

REGOLAMENTO INTERNO
Gli appartamenti saranno consegnati a partire dalle ore 16:00 fino alle ore 20:00. Gli arrivi dopo tale ora dovranno essere comunicati preventivamente.

La partenza dovrà avvenire entro le ore 10:00. Qualora non avvenga entro l’orario stabilito il cliente sarà tenuto a pagare il soggiorno anche del giorno della partenza. La partenza anticipata rispetto al periodo acquistato non da alcun diritto a sconti e/o rimborsi parziali.

Al momento dell’arrivo in struttura, contestualmente alla presa in consegna delle chiavi, è fatto obbligo di consegnare una cauzione di Euro 100,00 che verrà restituita al momento della partenza, dopo aver accertato il perfetto stato dell’appartamento assegnato.


SICUREZZA

1) Oggetti ed attrezzature, mobili compresi, presenti nella struttura non devono essere danneggiati in alcun modo; al termine della permanenza, gli stessi verranno accuratamente ispezionati e verranno addebitati eventuali danni. I telecomandi del televisore e le chiavi della camera se smarriti o deteriorati verranno addebitati.

Ogni abuso verrà segnalato alle Autorità di Pubblica Sicurezza locali. Si prega di non lasciare nessuna spina elettrica collegata alle prese, quando non siete in camera; in caso di incendio sarete responsabili dei danni arrecati all’agriturismo.

2) Al manifestarsi di qualsiasi tipo di malfunzionamento delle attrezzature e dispositivi interni, avvertire repentinamente la direzione. Eventuali rotture o insufficienze dovranno essere segnalate alla direzione entro 24 ore dall’arrivo; in caso contrario il cliente dovrà risponderne personalmente. In caso di omissione del danno alla partenza la direzione avrà facoltà ai sensi di legge di procedere legalmente al risarcimento dovuto.

3) L’azienda agrituristica declina ogni responsabilità relativamente a furti di ogni genere, inoltre non si ritiene responsabile di incidenti che possano accadere sia all’interno che all’esterno della struttura.
4) E’ assolutamente vietato portare all’interno degli alloggi animali, biciclette, giocattoli di largo ingombro, tricicli, e quant’altro di simile.
5) E’ rigorosamente vietato fumare, nonché accendere fuochi sull’aia retrostante alla struttura, in ottemperanza all’osservanza delle vigenti leggi sulla prevenzione degli incendi.

ESTRANEI
E’ rigorosamente vietato accogliere ospiti al di fuori dei richiedenti l’alloggio regolarmente registrati, senza che ne sia data preventiva comunicazione al direttore della struttura.

Nelle ore notturne è severamente vietata la presenza di persone estranee in ogni ambiente dell’agriturismo.
L’accesso agli appartamenti e alle zone comuni dell’agriturismo non è consentito agli estranei e alle persone non registrate o preventivamente riconosciute tramite un documento d’identità visionato da parte della direzione. Per il pernottamento di amici o parenti e per poter usufruire dei servizi dell’agriturismo viene richiesto un contributo di Euro 25/giorno.

USO DEGLI APPARTAMENTI
1) E’ vietato:
Lasciare l’immondizia all’interno delle unità abitative. I sacchetti vanno  portati nelle aree predisposte dal comune;
Danneggiare la vegetazione e le attrezzature dell’agriturismo;
Sprecare od usare impropriamente acqua e energia elettrica; si prega di spegnere le luci ogni volta che si esce dall’appartamento;
Lasciare oggetti o cose incustodite all’interno dell’appartamento. In caso di furti la direzione non risponde dei danni;
Lasciare aperte le finestre e oscuranti in caso si esca e allontani dall’appartamento
2) La biancheria della camera e del bagno viene cambiata settimanalmente, per cambi extra (con supplemento) chiedere alla reception.
3) E’ vietato lavare i panni in camera e lasciarli asciugare sia in bagno che in camera: ogni danno arrecato dovrà essere risarcito dal cliente. Potrete chiedere di lavare i vostri capi presso la lavanderia comune dotata di lavatrice ed asciugatrice (a pagamento).
4) Dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e dopo le ore 23:00 si raccomanda di non procurare disturbo con schiamazzi o radio, televisore, stereo a volumi alti. A qualunque ora devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e l’uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti.
5) La direzione si riserva il diritto di poter accedere negli appartamenti, senza alcun preavviso, per la risoluzione di guasti e pericoli, qualora si verifichino in assenza degli ospiti. Inoltre, dicasi lo stesso per l’ordinaria manutenzione degli impianti di riscaldamento o condizionamento in quegli appartamenti.

REGOLAMENTO IN PISCINA
1) La piscina, a disposizione degli ospiti è aperta dalle ore 9:00 del mattino alle 19:30 della sera, salvo manutenzione.
2) La piscina è ad uso privato. Il suo utilizzo è riservato agli ospiti. Si raccomanda la massima attenzione nell’uso della piscina privata senza personale specializzato di vigilanza.
3) E’ obbligatoria la doccia prima di entrare in vasca.
4) I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto.
5) Per la limitata profondità (140 cm) e la dimensione della vasca, non è consentito fare tuffi.
6) Non si possono consumare cibi e bevande a bordo vasca, e ne portare bicchieri e bottiglie all’interno di essa.
7) La biancheria delle stanze non può essere utilizzata in piscina.

La direzione si riserva il diritto di espellere coloro che, a suo giudizio, contravvenendo al regolamento o, comunque, turbando l’armonia e lo spirito dell’insediamento ricettivo, danneggiano il buon andamento della vita comunitaria e gli interessi del complesso ricettivo.

Il Gestore

?
Gabriele Giambi

Siamo sempre presenti in struttura per ogni necessità o esigenza dei nostri Ospiti. Abbiamo lo scopo di rendere il Vostro soggiorno nel nostro Agriturismo come foste a casa Vostra! Semplicità, decoro,
riservatezza, comodità, per ogni esigenza: lavoro o vacanza nel rispetto di ogni richiesta.

Altre persone di riferimento
Antonella Bartolesi

Lingue Conosciute

  • inglese
  • francese

Interessi e Hobby

  • Trekking
  • Pesca sportiva
  • Agricoltura Biologica