Viaggia con noi, iscriviti alla Newsletter, riceverai le Offerte Speciali e le NovitÓádalle Strutture

- ┬ę Shutterstock
- ┬ę Shutterstock
- ┬ę Shutterstock
- ┬ę Shutterstock

Ufficio Stampa

Viaggio-in-Italia.it è un Progetto dedicato all'Italia, alla sua Ospitalità e all'immenso Patrimonio Culturale, Storico e Artistico, al Paesaggio e alle Eccellenze testimoniate dalle Opere e dai Prodotti conosciuti e rinomati in tutto il mondo. L'obiettivo è quello di offrire una Guida d'Italia in continua evoluzione, creata e sviluppata da "una redazione diffusa" composta da migliaia di Autori, per chi vuole viaggiare, conoscerne le meraviglie, "note o nascoste", facendosi guidare dai suggerimenti condivisi dai Viaggiatori e dai Gestori.

Viaggio-in-Italia.it raccoglie e pubblicizza in rete migliaia di offerte di Alloggio, di Locande, Case vacanza, Agriturismo, Ostelli, Residence, Piccoli alberghi, Pensioni fino a Country House e Residenze d’epoca, Alberghi diffusi, Rifugi, Centri Benessere, centri Olistici, Castelli ...e chi più ne ha ne metta.

Le migliaia di redattori altro non sono che i Viaggiatori insieme ai Gestori degli Alloggi, impegnati a valorizzare non solo la propria Struttura, ma anche quello che la circonda, i luoghi che hanno visitato e che vogliono condivire. Paesaggio e Natura, Arte e Cultura, Storia e Tradizione, Archeologia, Fiere e Sagre, Prodotti Tipici e Artigianali, Enogastronomia ecc. Nel suo stile e nel suo cuore regna il piacere dell’ospitalità.

Viaggio-in-Italia.it è un sito che promuove e valorizza al meglio il patrimonio straordinario in cui abbiamo la fortuna di vivere. Come? Illustrando ogni meta con grandi immagini, raccontando nelle schede, nei redazionali, nei blog, nell’agenda e nella newsletter ogni bellezza, ogni particolare. E’ insomma un formidabile  e gradevole spot non solo per i gestori di alloggi e i loro ospiti, ma anche per il Paese più bello del mondo.

La semplicità della navigazione e della fruizione dei contenuti permette di accedere con pochi click ai vari contenuti, siano le Strutture ricettive che gli Articoli del Blog o le Segnalazioni in Agenda. Inoltre le Strutture possono essere "cercate e trovate" con diversi percorsi, dalla tradizionale ricerca della destinazione alla consultazione di specifici canali: Novità, In Primo Piano, Temi di Viaggio e Tipi di Alloggio ed essere visualizzati per Elenco, per Immagini o sulla Mappa. Il viaggiatore può scegliere il modo che preferice per trovare la soluzione giusta, quella che fa per lui, che soddisfi le sue esigenze e le sue aspettative.

I Prezzi più convenienti.  Ecco un altro punto chiave del Progetto: Trattativa e Contatto diretto tra Viaggiatore e Gestore. Non è previsto nessun costo aggiuntivo di commissione, sia per il Viaggiatore che per il Gestore, garantendo così prezzi chiari e migliori. Nato per raccogliere B&B e la ricettività extralberghiera, il nuovo Viaggio-in-Italia.it offre molto, molto di più... il modo migliore per scoprirlo è iniziare a navigare! Benvenuto!