Viaggia con noi, iscriviti alla Newsletter, riceverai le Offerte Speciali e le NovitÓádalle Strutture

- ┬ę Shutterstock

Termini di utilizzo

Benvenuto in Viaggio-in-Italia.it!

Grazie per utilizzare il nostro sito, ci auguriamo possa piacerti ed esserti utile.

Viaggio-in-Italia.it è un sito dedicato all'Italia che offre gratuitamente i suoi Servizi ai Viaggiatori. Questi possono essere semplici utenti del sito oppure "Viaggiatori Registrati".

Navigando il sito come semplice utente (non registrato) puoi fruire di tutti i suoi contenuti e contattare le Strutture ricettive inviando una email (compilando l'apposito modulo) o telefonando direttamente alle Strutture (In Primo Piano).

Inoltre puoi gestire i Preferiti (selezionandoli dall'icona a cuore), creando una lista delle Strutture che ti interessano per scegliere quali contattare o quali segnalare ad un amico per organizzare un viaggio.
Come Viaggiatore non registrato questa funzione ha la validità della "sessione in corso" con cui visiti il sito. Una volta terminata i dati in elenco non saranno conservati.


Come "Viaggiatore registrato" hai molti altri vantaggi e puoi utilizzare e gestire tutte le funzioni pensate per te.
Al momento della registrazione crei i tuoi dati d'Accesso (User Name e Password) da utilizzare ogni volta per accedere alla tua area riservata. Puoi creare il tuo Profilo e accedere al Pannello di Controllo da cui gestire le attività sul sito.

La sezione Preferiti viene salvata nel Pannello di Controllo, può essere gestita e utilizzata per contattare le strutture con invii singoli o multipli, allo stesso modo si possono inviare le segnalazioni ad amici.
Inoltre puoi consultare l'elenco degli "Ultimi visitati" per vedere le ultime 20 Strutture visitate e anche accedere alla pagina delle "Strutture contattate" per ricordare e monitorare le richieste inviate in precedenza.


I "Viaggiatori registrati" possono Scrivere Articoli nel Blog e Segnalare Eventi in Agenda firmandoli col proprio nome (o Nikname), contribuire così ad arricchire il sito di contenuti e informazioni interessanti per altri lettori e fare parte della "Redazione diffusa" di "Viaggio-in-Italia.it".

Il sito "Viaggio-in-Italia" è uno spazio di condivisione, non di scontro, non tratta temi politici o religiosi, rispetta tutte le opinioni e non intende urtare le diverse sensibilità. Gli utenti del sito sono tenuti a fare altrettanto.

Vogliamo garantire la libertà d'espressione chiedendo il rispetto di alcune "linee guida" semplici, a tutela della serietà e della qualità del Progetto.
I limiti consentiti sono relativi ad elementari norme di buon senso, di correttezza, di buona educazione e pacifica convivenza. Eventuali contenuti che infrangano queste norme saranno cancellati dal sito. Gli utenti che persistano in comportamenti scorretti potranno essere "ammoniti" e il loro Profilo rimosso dal sito.


Come Viaggiatore registrato, al momento di pubblicare un Articolo nel Blog o una Segnalazione in Agenda dichiari e ti assumi la responsabilità dell'originalità dei contenuti (testi e immagini) e che questi non siano coperti da diritto d'autore o copyright di altri. Per evitare qualsiasi dubbio o rischio in tal senso consigliamo di scrivere testi originali, verificando di non ripetere Articoli o Segnalazioni già pubblicati da altri nel sito, e di completatarli con immagini scattate da te o di cui sei certo che non venga violato alcun diritto o proprietà terza.

I contenuti pubblicati nel Blog e in Agenda hanno lo scopo di informare i visitatori del sito e di segnalare aspetti, luoghi, cose attinenti al tema del sito e più in generale la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico, storico, della tradizione, dei luoghi e del paesaggio, delle eccellenze italiane.
Non sono consentite forme dirette di pubblicità di Strutture e/o prodotti con segnalazione e/o collegamenti diretti a siti di riferimento o a numeri di telefono per contatti diretti con Aziende e Produttori.
Sconsigliamo di inserire nei testi vostri dati personali, quali email o numeri di telefono o altri riferimenti e link che non siano utili e strettamente attinenti all'argomento trattato.

Il Viaggiatore registrato dichiara di aver letto e di rispettare questi "Termini di utilizzo".