Viaggia con noi, iscriviti alla Newsletter, riceverai le Offerte Speciali e le NovitÓádalle Strutture

- ┬ę Shutterstock
- ┬ę Shutterstock
- ┬ę Shutterstock
- ┬ę Shutterstock

Il Progetto Viaggio-in-Italia.it

Un progetto dedicato all'Italia

La prima versione del progetto Viaggio-in-Italia.it (già e-bedandbreakfast) nasce sull'esperienza del portale Valdimagra(2001) che conteneva gìà alcune delle idee sviluppate in seguito.
Questa nuova versione è stata completamente ripensata, il sito è stato rinnovato, ampliato ed adeguato alle più recenti soluzioni tecniche (grafiche e informatiche).

Il progetto Viaggio-in-Italia.it, si propone di valorizzare gli aspetti turistici e culturali del meraviglioso patrimonio italiano, troppo spesso sottovalutato.

Il sito ospita le pagine di migliaia di strutture ricettive distribuite su tutto il territorio italiano e appartenenti a diverse Tipologie di Alloggio. Forniamo ai Gestori tutti gli strumenti per la creazione e la gestione della pagina della propria Struttura, ricca di dati e descrizioni, dotata di tutte le funzioni utili, da una straordinaria Photogallery fatta di grandi immagini, al dettaglio di tutte le componenti degli Alloggi, le schede delle singole unità abitative (Camere, Appartamenti e Case), alla possibilità di creare e pubblicare Offerte Speciali specifiche per ogni occasione, dal Last Minute al 3x2, dalle vacanze di Natale a quelle per eventi e date particolari, ecc.

Offriamo la possibilità di conoscere luoghi e aspetti straordinari, spesso sconosciuti, del “Bel Paese”, attraverso le grandi immagini della Homepage, le “testate” di ogni pagina del sito, gli Articoli del Blog e le Segnalazioni in Agenda.

Sia i Viaggiatori che i Gestori (registrati) possono partecipare allo sviluppo del progetto offrendo il loro contributo pubblicando e condividendo i propri Articoli e le proprie Immagini originali. 

In ottemperanza con la legge sull'editoria italiana, si segnala che il progetto Viaggio-in-Italia.it (Italian-Journey.com nella versione inglese) non è e non vuole essere un prodotto editoriale, non rientra pertanto nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62.
Gli aggiornamenti sono casuali e non periodici effettati dai Gestori delle strutture ricettive, dai viaggiatori registrati (blog e agenda) e dall'webmaster del sito.
Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore.
 

La "squadra" del Progetto Viaggio-in-Italia.it

Stefano Meriggi
Nato a Genova, ha compiuto i suoi studi al liceo Artistico prima e all’Accademia di Belle Arti poi, diplomandosi in Pittura a Carrara.
Da sempre è appassionato di “disegno e progetti”.Ha svolto l’attività di disegnatore e progettista navale, da dipendente e come libero professionista, collaborando con diversi studi e società al progetto di tutti i tipi di imbarcazione, da diporto e da lavoro.Trasferitosi a Milano ha iniziato ad usare i computer, ha progettato oggetti, stand per fiere, siti web, ha creato marchi e logotipi, immagini coordinate, pieghevoli, brochure e pagine pubblicitarie per vari clienti in diversi settori commerciali e produttivi.

Stefano Schiffini
Nato a La Spezia, ha compiuto i suoi studi al liceo Classico di Sarzana.
Ha lavorato per molti anni come Hotel Manager su Navi da Crociera e Passeggeri per diverse compagnie, in Italia e in giro per il mondo.
Ha viaggiato anche per turismo, visitando molti paesi e conoscendo la loro  cultura.
Si è occupato anche di Agricoltura Biologica e ha aperto e gestito un Bed and Breakfast, ora trasformato in Appartamenti per Vacanza.

Gianluca Lampugnani
Nato a Milano nel 1976, si è laureato nel 2002 presso la facoltà di Design del Politecnico di Milano con indirizzo Comunicazione.
Ha lavorato come dipendente in diverse società nel settore della comunicazione. dal 2011 svolge l'attività come libero professionista con collaborazioni in veste di Art Director.
Collabora dal 2001 con Design.it alla realizzazione di siti Internet e al supporto allo studio grafico di vari progetti interni e per clienti esterni.
Partecipa allo sviluppo e alla realizzazione del progetto "Viaggio-in-Italia.it".

Keivan Tahami Golpaigani
Laureato in "Informatica e Tecnologie per la produzione del Software".
Specializzato nella programmazione in linguaggio PHP, ha sviluppato e-commerce, forum, CMS (Content Management System). I linguaggi di programmazione conosciuti sono: PHP 4/5, JAVA, C, C++, CSS, SQL, JAVASCRIPT, JQUERY,HTML, mentre gli ambienti database conosciuti sono: MYSQL, ORACLE.
Ha maturato diverse esperienze di lavoro in diverse aziende del settore informatico in Italia. Ha realizzato software gestionali per la condivisione di musica on-line, per la gestione di siti internet, portali immobiliari e di georeferenziazione. Nel 2013 ha fondato con altri soci la webagency Farweb dove svolge il ruolo di "Head of Development".

Antonio Cariello
Dal Settembre del 2009 si occupa, come libero professionista, di Web Design e di Grafica Pubblicitaria.
La sua formazione è avvenuta nell’ambito del Marketing. Laureatosi, infatti, in “Marketing e Comunicazione” alla Università degli Studi di Bari, ha poi frequentato un Master in Marketing presso la Scuola di Formazione Manageriale Spegea di Bari.
Esperienze di stage e lavorative gli hanno permesso di approfondire le tematiche relative alla Comunicazione d’Azienda e di specializzarsi in Grafica Pubblicitaria e nella realizzazione di siti internet. Ad oggi, ha all'attivo un portafoglio di 30 siti realizzati.
Nel 2013 ha fondato con altri soci la webagency Farweb dove si occupa di "Seo & Adv Web strategist".

Angelo Crovace
Laureato presso l'Università di Bologna in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale e collaboratore di diverse web agency locali.
Ritorna in Puglia, nel suo paese di origine per avviare una propria attività per lo sviluppo di piattaforme online approfondendo gli aspetti relativi all'usabilità e l'interfaccia delle applicazioni web.
Nel 2013 fonda con altri soci Farweb in cui occupa la posizione di "Web Designer e Project Manager".