Viaggia con noi, iscriviti alla Newsletter, riceverai le Offerte Speciali e le NovitÓádalle Strutture

Chi Siamo - ┬ę Shutterstock
Chi Siamo - ┬ę Shutterstock
Chi Siamo - ┬ę Shutterstock
Chi Siamo - ┬ę Shutterstock

Chi Siamo

Siamo Stefano Meriggi e Stefano Schiffini, amici dall’adolescenza, con formazione ed esperienze professionali diverse, unite dallo stesso interesse per creare Progetti in "rete”, intesa come Internet (strumento) e come struttura di organizzazione del lavoro fatto di collaborazioni, più o meno strette, con coloro che ne condividono la filosofia e gli obiettivi.

Sino ad oggi questo percorso si è svolto e si è sviluppato parallelamente alle nostre attività principali, occupando e richiedendo sempre maggiore tempo ed energia.

Abbiamo iniziato ad interessarci ad Internet nel lontano 1996. Da subito abbiamo compreso la grande potenzialità della rete e le nuove, sconosciute possibilità ad essa collegate.

Dirlo oggi può sembrare banale, ma a quei tempi non lo era affatto. Il nostro entusiasmo per "l'innovativa scoperta" si scontrava quasi sempre con lo scetticismo di amici e conoscenti ai quali cercavamo di trasmettere le prime “esaltanti esperienze” rivelate e sviluppate attraverso i modem dell’epoca, a “56 kbps” (oggi, probabilmente, oggetti da museo).

L'idea iniziale è stata quella di costituire un gruppo di lavoro intorno alla parola e al tema del “design” inteso come “Progetto” e riferito in particolare a Internet (web design) e alle attività inerenti alla comunicazione come grafica e pubblicità.

Nel 1996 abbiamo registrato il primo dominio, design.it (oggi marchio registrato dell’attività di Stefano Meriggi). Durante la prima fase di quella esperienza ci siamo “inventati”, un portale turistico dedicato alla Val di Magra (come entità turistica, storica e culturale, poco nota e poco utilizzata all’epoca e ancor oggi poco pubblicizzata), realizzato in modo amatoriale e "no profit" dove sperimentare il "nuovo strumento" Internet e le sue potenzialità.

Quella prima esperienza del portale “Valdimagra” (2001) conteneva gìà alcune idee riprese alcuni anni dopo nella prima versione del progetto Viaggio-in-Italia.it (già e-bedandbreakfast), realizzato sempre in modo amatoriale per studiare e sperimentare le nuove tecnologie digitali.

Quelle vecchie idee e l'esperienza maturata nel tempo sono applicate al nuono progetto Viaggio-in-Italia.it, completamente riprogettato, rinnovato, ampliato con nuove sezioni e nuove funzioni, adeguato alle più recenti soluzioni tecniche (grafiche e informatiche).

Oggi mettiamo a frutto le esperienze passate, avvalendoci del
le competenze sviluppate da Design.it nella "comunicazione" (online e offline) che ci consentono oggi di offrire un servizio completo rivolto alle piccole e medie aziende, dalla creazione del logo/marchio, all'immagine coordinata, a strumenti di comunicazione e pubblicità come pieghevoli, brochure e siti web.

Continuiamo a sviluppare nuove collaborazioni, consolidando l'attidudine al lavoro di gruppo, anche a distanza, "mettendo in rete" le conoscenze per "inventare", realizzare e gestire nuovi progetti Internet e di comunicazione.